Trécare (Becca) da Cheneil

old-bear
4 03/01/2014
Strada innevata dal bivio della Regionale fino al parcheggio
Farinosa ventata

Partiti dal parcheggio dopo le 9, temperatura di -6 e cielo coperto. Bella traccia di sci e ciaspole in direzione colle Fontana Fredda e Falinère, abbandonata all’uscita dal bosco 200 mt sopra Cheneil. Da qui fino alla spalla est della Trecaré, dove termina la parte sciabile, tracciato in tanta bella polvere abbondante (e faticosa). Fortunatamente la giornata, inizialmente piuttosto grigia e con pessima visibilità, è decisamente migliorata e ci ha permesso di goderci appieno una bellissima salita in un ambiente solitario e maestoso fatto di ampi spazi, oggi perfettamente intonsi, e lunghe distanze da percorrere. Lasciati gli sci abbiamo provato a salire in vetta a piedi ma non avendo i ramponi abbiamo abbandonato a pochi metri dalla cima dove le rocce sommitali, oggi coperte di ghiaccio e neve fresca, sarebbero state troppo rischiose. Discesa tutta su bella polvere divertente anche se qualche toccata anche oggi c’è stata.

Bella gita divisa come sempre con Monica.