Trécare (Becca) da Cheneil per i colli Croux e Nana

windeugenio
4 05/07/2014

Tolgo un asterisco solo perchè la nebbia ci ha impedito di ammirare il panorama che a mio parere doveva essere superbo.Gita comunque bella e di grande soddisfazione.Lo spostamento è ragguardevole e il posto è bellissimo come tutte le gite che partono da Cheneil.Partiti con una giornata fresca e discretamente soleggiata, giunti al colle de Fontaines abbiamo cominciato a fare i conti con la nebbia.Il sentiero è marcato ma salendo verso il Col di Nana, a tratti è coperto ancora da qualche nevaio.Dal Col di Nana abbiamo preso il sentiero 3c che ad un certo punto sparisce perchè coperto da un canalone di neve.Conviene percorrere questo canalone per quasi tutta la sua lunghezza e alla fine si ritrova il sentiero che ormai privo di neve ci porta ad un colletto. Girando a sinistra si percorre la facile ma aerea cresta che ci fa giungere in vetta dopo aver superato una paretina di roccette facili.

Gita condivisa con Ivo,Nicola e Sergio, in una giornata nuvolosa,nebbiosa e fredda.Vedere filmato