Tre Vescovi (Punta) e Monte i Gemelli da Niel, anello per i Colli Mologna Piccola e Mologna Grande

nefertari
5 28/09/2016

Gita molto bella ed adrenalinica in alcuni punti grazie alla famigerata erba ollina. Bella la discesa erbosa dal Gemello meridionale e decisamente più tecnica la salita al Settentrionale su placconate rocciose con catene. Scesi al Colle Mologna Grande siamo risaliti alla Punta Tre Vescovi e poi ridiscesi con giro ad anello sino alla borgata di Niel dove avevamo lasciato l’auto.

In cima al primo Gemello abbiamo incontrato tre persone che arrivavano dalla Punta Tre Vescovi e facevano la traversata al contrario. Scendendo al Colle Mologna Grande abbiamo visto otto persone che scendevano dalla Punta Tre Vescovi e durante la discesa verso Niel abbiamo incontrato altre cinque persone. Ma non c’è proprio più nessuno che lavora! Tempo molto bello e caldo: fatta tutta la gita con pantaloncini corti! Panorami notevoli e come sempre la piacevole compagnia di Valter.