Tre Vescovi (Punta) da Niel, anello per Colle della Mologna Grande e Col Lazouney

windeugenio
3 27/05/2015

Bellissimo posto, peccato non aver raggiunto la meta a causa della troppa neve.Ci siamo fermati 20 metri sotto il Colle della Mologna Grande perchè il manto nevoso non dava garanzie di sicurezza in base alla nostra attrezzatura.Molti di noi erano convinti di non trovare neve e di conseguenza hanno portato un’attrezzatura “leggera”, solo io avevo i ramponi e forse forzando la situazione avrei potuto anche raggiungere il colle, ma gli altri si sarebbero comunque trovati “spiazzati” per il ritorno da fare su pendio ripido e con uno strato di neve di pochi centimetri appoggiata sul manto sottostante duro come il marmo.Non importa torneremo quest’autunno quando i larici saranno rossi e arancione.Il sentiero è bellissimo e si snoda in un vallone selvaggio ma accattivante con i Gemelli sulla destra che ti invitano a scalarli.Insomma bel bel bel posto.

Gita condivisa con Ivo,Sergio1,Sergio2,Enzo,Italo ed Elvino in una giornata bellissima dal punto di vista metereologico.