Tre Vescovi (Punta) da Niel, anello per Colle della Mologna Grande e Col Lazouney

roby4061
3 07/11/2004
Punta tre vescovi anello
Punta Tre Vescovi da Niel - Anello - Salita 6 e Discea 6B
Anello Niel-Mologna piccola-Rif. Rivetti-Mologna grande
Niel, Mologna Piccola, Rifugio Rivetti, Mologna Grande, Colle Lazoney, Passo Maccagno, Niel

Bella gita, anche se le previsioni parlavano di cielo SERENO! E invece nuvole e nebbie hann caratterizzato tutta la salita..panorama nullo verso il Rosa, tra nubi e qualche raggio di sole siamo riusciti a vedere il Bianco e il Grampa, e qualche scorcio sulla brumosa pianura…
Freddo e brina ci hanno spinto presto a scendere dalla vetta, e finalmente un sole deciso ha dissipato le nubi, regalando un po di tepore nella discesa. Bellissimi i colori autunnali nella parte bassa dell’itinerario, accentuati dal sole che si era tanto fatto desiderare. Ben visibili anche i segni delle forti piogge che hanno colpito la valle di Gressoney lo scorso 2-3 novembre. Bella gita, peccato solo per il tempo mediocre della prima parte della giornata. Un saluto ai compagni di gita. www.roby4061.it