Tre Denti (I) o Denti della Quinzeina da Santa Elisabetta

viking
3 16/03/2013
Ottimo
Crosta da rigelo non portante

Alla partenza a quota 1250 m la neve era discontinua, ho messo le ciaspole solo a 1320 m. Fino ai Tre Denti si poteva salire anche coi soli scarponi, solo con qualche piccola difficoltà.
Lo strato di neve era di 15-30 cm, con crosta a tratti portante, a tratti no; lungo il tratto intermedio, quando il Sole scaldava di più, la crosta si è smollata.
Gita facile, scelta per il poco tempo a disposizione.
Arrivati ai Tre Denti (quota 1780 m) visto che era presto, abbiamo deciso di proseguire ancora fino a quota 1920, dove abbiamo pranzato e poi siamo ridiscesi.
Al ritorno ci ha accompagnati un fastidioso vento freddo.
Tutto sommato bella gita, peccato solo per lo smog sulla pianura che ha offuscato l’ampia visuale.

Subito alla partenza mi si è rotto il fermo di un bastoncino per cui ho usato un ramo secco come secondo bastoncino.
In compagnia dell’amico Carlo, che compare in molte foto e che saluto.