Tre Denti di Cumiana, Dente Centrale – Via della Pertica (Boccalatte, Chabod, Ravelli, Bon)

teddy
3 01/10/2019
ok

Siamo partiti dal park di via 4 Novembre di Cantalupa e su sentiero rustico fino al Colle Bessa. Da li ancora in salita verso il M.Tre Denti fino all’indicazione per le vie di arrampicata per poi seguire gli ometti e transitare sotto il Dente Orientale fino allo Spigolo Sud. Segue una breve discesa e traverso su pietraia per raggiungere il colletto di accesso alla cresta in oggetto, cartellino alla partenza. Veramente una bella via storica con soli chiodi tradizionali sempre visibili dal secondo tiro in poi. Possibili integrazioni con friends piccoli ma non ne ho avuto bisogno. Sul terzo o quarto tiro, non ricordo, provvidenziale la minuscola betulla sullo strapiombino che usata come appiglio aiuta molto anche a moschettonare lo pseudo chiodo presente! Il bulder finale è ben appigliato ma è severamente vietato cadere. Con Giovanni Gay.