Tre Denti di Cumiana – Via Gervasutti

luther
4 26/02/2022

Da Cantalupa, avvicinamento nel bosco che più secco e polveroso non potrebbe essere. Attacco evidente grazie alle targhette alla base delle vie. Una bellissima via molto varia anche se all’inizio un po’ “sporcata” dall’erica che infesta soprattutto il secondo tiro. Spazio per le protezioni veloci (fino al BD 1). Terzo e quarto tiro che si distinguono per durezza e continuità. Duro il diedro del quarto, molto di braccia…e poi un bel ribaltamento esposto e non protetto per seguire il filo di cresta e poi arrivare ai due spit sullo spigolo della sosta. Ultimi due tiri nel complesso facili…per il quinto cercare il diedro di SX e poi una volta infilato il chiodo salire a DX. 4 stelle solo perchè troppo corta.

Primo raduno del nuovo anno per il quartetto cetra…finalmente riusciamo a fare la Gervasutti dopo averla più volte nominata. Ed è veramente una bella via questa del “fortissimo”, anche se purtroppo troppo corta. Molta gente oggi lungo le vie dei Tre Denti ma solo noi sulla Gervasutti.
Una bella giornata insieme…la prima dell’anno.