Tre Denti di Cumiana, Dente Orientale – Rewind

Tre Denti di Cumiana, Dente Orientale – Rewind
cecco81
3 30/04/2017

Partiti per la diretta centrale,ma siccome occupata abbiam creato questo concatenamento: vortice sul dente centrale,breve traverso all orientale e rewind.
Vortice consta di 4 lunghezze con secondo tiro e terzo sul 6a,gli altri sul5 chiodatura abbastanza lunga,via un po sporca ma comunque interessante,occhio qualcosa si stacca ancora.
Seconda parte le cordate che ci precedevano erano ancora impegnate su pression wall,quindi ci siam spostati sul dente orientale facendo le 7 lunghezze di rewind.
Chiodata in maniera più ravvicinata presenta una bella linea, anche se pure qui qualcosa si stacca,ci sono un po di licheni e specie dove serve la aderenza per le placche spalmo,si sbriciola un po la roccia sotto i piedi……peccato!!!
Comunque i tiri non son mai banali,chiosato il giusto volendo qua e là integrabili,ma non necessario,i passi più duri azzerabili ci sta un obbligato di 6a.belli i muri di 6a+e 6b ben scalabili.
Ne escono comunque 11 tiri mai banali con arrivo alla chiesetta e discesa dal colle della bessa in un oretta alla macchina.
Bella scalata con caio,oggi abbastanza fresca,si scala a con pile e gilet volentieri.
Concatenamento piacevole e mai banale,peccato un po il lichene,discesa risistemare e segnata,grazie ai fautori di ciò.