Tre Denti di Cumiana, Dente Orientale – Changa Banga

monviso71
4 26/02/2012

Avvicinamento da Cantalupa: dal paese portarsi alla borgata di San Martino e proseguire x via IV Novembre fino a una casetta con croce a ricordo dei caduti.
Da qui prendere da prima la strada sterrata poi il sentiero, segnavia 051. Abbastanza pulito (foglie) e ben evidente, sono presenti numerosi ometti e cartelli ai vari bivi. 1 ora e mezza tutta
La fontana Ellena sotto il colle della Bessa è attiva.
materiale in posto : artigianale/omologato da mediocre a buono (ho sostituito un moschettone di calata su L3 troppo arrugginito con un maillon e avvitato qualche dado).
un po di licheni sul tiro di placca.

Con SuperFranco. Dopo aver letto “i pietosi” commenti sulle gite skialp di ieri abbiamo optato x la roccia.
Prima volta ai denti, nonstante l’avvicinamento un po lunghetto il posto “merita”, la via è molto bella e poi oggi con stà temperaturina. (siamo arrivati alla cappella facendo gli ultimi 2 tiri di Broad Peak).