Tre Croci (Poggio) da Bardonecchia

Tre Croci (Poggio) da Bardonecchia
mountain
5 16/02/2003

Nelle zone aperte era probabile la nebbia, pertanto abbiamo scelto il bosco; il Cotolivier era senz’altro una pista ed è ultrapiatto; pertanto.. cosa c’è di meglio del Tre Croci se l’innevamento è buono.
Da Bardo e fino ai 1.500 neve giusta per la discesa, sopra in vera quantità; tracce vecchie semicoperte solo sulla strada (uno sci e racchette); tutto il resto…vergine!
Siamo saliti come al solito fino a q. 2.330 sulla cresta est delle Quattro Sorelle, oltre era sconsigliabile. Discesa dal solito canalone che parte a q. 2.200 ma interamente fino a q. 1.500 c.a (alcuni tratti ben ripidi, fantastico!!! e ancora uno!), dopo traverso a dx (un piccolo avallamento incassato, il resto sciabile in lariceto discretamente aperto)fino a raggiungere una pista di esbosco che a saliscendi (max risalita m. 20 totali)porta ad un tornante della strada a q. 1.400 e da qui sui prati o sulla strada fino al ponte in legno di Bardo.
Con buon innevamento questo è l’itinerario di discesa più raccomandabile. Grazie Cris x il sugg.to.