- Accesso stradale
- Partito da casa ;-)
- Equipaggiamento
- MTB
Quasi tutta sgombra di neve: poca roba sugli ultimi tornati a N prima delle 3 croci e poi continua ma ben battuta dal termine della salita per arrivare all’inizio della discesa su pian del colle, ma essendo in piano si va senza problemi. Dalle 3 croci sembrava peggio a vedersi invece si son passato bene.
Discesa su pian del colle impegnativa data la forte pendenza (800d- in 3km), ma tecnicamente facile. Due soli passaggi tecnici, di cui uno (il secondo) bello pepato.
Il giro, o almeno la parte in questione, è pressochè identico a quello della traccia. Segnalo infatti che è possibile salire su asfalto verso le grange della Rho, poi nel tratto sterrato prendere deviazione a sx e breve discesa fino a raggiungere il sentiero Bonatti (ponte crollato ma si passa lo stesso camminando sulle travi) che si ricollega alla salita delle 3 croci. In questo modo se ne evita un pezzo essendo piuttosto pallosa.
Giornata stupenda dagli splendidi colori autunnali! Oltre le 3 croci solo le tracce delle mie ruote e di qualche ungulato.