Tre Confini (Pizzo) da Lizzola

5 17/04/2021
ok
Farinosa compatta

racchette dalla partenza.. che si tolgono poco dopo il primo tratto in salita che porta ad alzarsi sul torrente…
nei traversi sopra il torrente neve ancora abbondante.. e qua proseguito ancora a piedi su traccia bella compatta.. (in base alle condizioni per fare i traversi possono essere necessari i ramponi, in quanto si e’ su di un risalto dove sotto scorre appunto il torrente)..
rimesse le racchette poco dopo i traversi e continuato su traccia ben battuta sull’utlima nevicata..
si supera il pendio dopo il quale si trova il bivio dal quale a dx si puo’ salire al Sasna, quindi proseguito a sx ora per ampi ed immensi pendii assolati con ben in vista il Tre Confini..
si puo’ salire fino in cima con racchette in base alle condizioni, ma a noi e’ risultato piu’ comodo proseguire a piedi..neve abbondante e sfondosa sul lato Valbondione dove si percorre l’ultimo tratto per la cima..
al ritorno, non sazi, siamo risaliti al Sasna compiendo il classico anello

Ritorno volentieri su questo itinerario, oggi non sola ma con Daniele (Dany65nord), Marco, Battista, Giuseppe e Stefano…
un grazie al bel gruppo della compagnia, che ha alleviato la faticaccia della ripresa dopo l’ennesimo fermo