Tre Confini (Pizzo) da Lizzola

3 15/03/2017
ok
Farinosa compatta

condizioni buone del traverso sopra il torrente, da effettuare comunque con attenzione in due brevi tratti, sopratutto al ritorno con neve smollata…percorso nel complesso non eccessivamente innevato nonostante la quota, quindi, condizioni al momento buone in generale su tutto l’itinerario…pendio per accedere alla cresta fatto con racchette, tranne ultimissimo tratto piu’ ripido, messi ramponi, utili anche per la cresta stessa, dove il percorso e’ esposto su un bel scivolo che cade in Valbondione..
previsioni un po’ ciccate direi…la mattina velature e variabilita’…ma attorno stratificazioni molto piu’ spesse e abbastanza scure..
nonostante cio’,al ritorno, neve rammollita parecchio…

Incontrata poca gente…uno skialp in discesa mentre mi accingevo a salire in punta… un altro dietro di me che ho visto in cima all’anticima… altri due che salivano ormai quando ero a buon punto della discesa dalla punta…
bel punto panoramico verso il Coca-Recastello-Redorta…