Tre Chiosis (Punta) da Pontechianale per la Costa Savaresch

Nulla da segnalare
MTB
Traccia GPX

Salita all’Helios intensa ma interamente ciclabile, da qui abbiamo preferito seguite le piste raggiungendo il sentiero in dorsale all’arrivo dello skilift Savaresch. Come detto da altri si spinge la bici su bella traccia per cui non si fa troppa fatica fino al breve traverso finale dove si deve spallare.
Arrivo alla croce in sella giusto per le foto di rito!
Discesa da massimo dei voti fino all’Helios!
Poi abbiamo seguito la sterrata verso sinistra seguendo i cartelli del sentiero degli Amici.
In corrispondenza degli abbeveratoi bisogna fare attenzione al cartello sulla sinistra che permette di inoltrarsi nel bosco costantemente verso sinistra arrivando alla panoramicissima croce degli amici. Quindi ancora giù ad intercettare una sterrata che comodamente riporta a Pontechianale.
Questa parte bassa è stata una vera sorpresa, il sentiero corre nel bosco ed è tutto da guidare! Fosse leggermente più pulito sarebbe da antologia!
Nel complesso una gran gita ad un 3000 ciclabile come ce ne sono pochi!
Con Mattia,Jarno e Alberto!