Tre Chiosis (Punta) da Genzana per la Costa Savaresch

jacolus
13/11/2011
buone
Crosta da rigelo non portante
1900

Quando si sono solo pochi luoghi per fare sci-alpinismo l’unico modo per non trovare ressa e partire da dove non c’è neve,ma solo dopo neache mezz’ora si appena attraversato il rio si apre un mondo nuovo con tanta tanta neve e per tutti i gusti poimaverile sui dossi verso la costa Savaresch e ancora farinosa nel vallone sulla sx.Noi abbiamo optato per questa direzione per salire perchè più breve e più ripida,tuttavia occorre valutare bene prima di immettersi in quel imbuto,perchè occorre neve assolutamente sicura. Poi sulla dorsale finale neve molto dura,sono stati molto ultili i coltelli. Inutile descrivere il panorama e la giornata,meglio di così! Oggi una bella combricola,incontrato solo altri due amici che la pensavano come noi,non trovare nessuno! In discesa ognuno a scelto la sua neve,che è amante della neve dura è sceso per la costa Savaresch e giù al sole e altri come me che preriscono la farina sono scesi giù diritti nel vallone.