Traversiére (Becca della) da Thumel per il Colle Bassac Déré

Traversiére (Becca della) da Thumel per il Colle Bassac Déré
La gita
rocciaclimb
4 05/09/2017
Equipaggiamento
MTB
Traccia GPX

Gran bella uscita decisamente bella tosta sia in salita per il lungo e duro portage che per la discesa, veramente continua e su altissime difficoltà..si pedala senza problemi fino al bivio appena dopo il rifugio poi inizia il lungo e faticoso portage fino al lago dove si torna in sella seppur per poco tempo. La salita al colle è molto ripida e faticosa così come la parte che conduce in vetta.
I primi 3 metri di discesa ho preferito farli a piedi vista l’esposizione e il notevole salto che avevo di fianco, tanto non cambia nulla; poi si torna in sella su dfifficoltà molto alte e alcuni passaggi sono veramente hard da portare a termine.
La parte sotto al colle non sono riuscito a stare in sella, troppo difficile per me, bella invece la sezione relax nei pressi de lago che serve giusto per riprendersi un po’.
La sezione che porta al rifugio è di nuovo molto dura con tanti tornanti dove saper fare il nose press alla perfezione cambia di molto la ciclabilità e il divertimento. Dal rifugio via per i taglioni della strada con alcuni passaggi di nuovo parecchio impegnativi; il sentiero finale è molto divertente e non presenta particolari difficoltà se non alcuni brevi tratti.
Gran bella uscita anche se molto impegnativa, ambiente favoloso per tutta la gita; la zone del Goletta lascia senza fiato.
Album completo sulla mia pagina fb.
Allego foto e traccia gps.
Daniele, Mtb Explorer 360

Link copiato