Traversella – Placche Nere + Spigolo Biletta

umbertobado
3 22/04/2023

In occasione del Corso di Vie lunghe abbiamo salito le Placche Nere + alcune varianti e lo spigolo Biletta.

A Traversella, è risaputo, i gradi sono un po’ stretti, ma se lo si sa e ci si muove di conseguenza si possono salire delle bellissime vie in un ambiente bucolico di media montagna.
Il materiale in posto è in buono stato e la presenza di più soste sullo stesso terrazzo aiuta in caso di più cordate.

Dopo il Biletta ci siamo trasferiti sulla cima del primo salto per fare scuola di discesa in doppia e risalite. Seguendo varie soste siamo scesi con 3 doppie da 30 metri.

Sentieri in ordine e cavi nuovi nei passaggi esposti.

Le pareti di Traversella sono un ottimo posto per imparare ed arrampicare in tranquillità. A guardare i gradi sembra tutto facilissimo ma forse non è così… ogni tanto è meglio aggiungere una lettera o direttamente un numero ma per fortuna il rinvio non è mai troppo distante!
Ottima merenda al Rifugio Piazza.

RIFUGIO PIAZZA APERTO NEI WEEKEND E CONTINUAMENTE DAL 1°MAGGIO.