- Accesso stradale
- pochi posti auto a Bessen Haut
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Polverosa
- Neve (parte inferiore gita)
- Farinosa compatta
Stradina ben innevata, anche se un pò rovinata dai numerosi passaggi a piedi; ottima traccia fino al colle (consiglio di prendere la traccia a sx).
Discesa e traverso ben tracciati (ramponi) e risaliti al colletto dove è comparso un Abo selvatico 😀
Breve discesa su ottima neve polverosa e ripellato in direzione della punta Sud, non ancora tracciata (grazie Albi).
Discesa controllata a causa delle numerose pietre in agguato, ma su super neve polverosa.
Traverso e giù su fantastici pendii su goduriosa neve a buccia d’arancia, qualche tratto di crosta ,ma ben visibile ed evitabile.
Figata la discesa nella gorgia su neve pressata dai passaggi e di nuovo polvere nel boschetto fino a prendere la luuuunga stradina. Fortunatamente è bella scorrevole fino alla pista di fondo dove ovviamente tocca spingere un pò.
Bellissimo giro ad anello e mai più pensavamo di trovare anche bella neve…top!
Con Annina e Davide…mentre dalla val Troncea giungevano Abo e Gianmario ad indicarci la retta via