Trailaghi XL Anello dei Mirtilli

Tipo di percorso
Faticoso
Tipo clima
Corretto

Ricordando sempre che siamo su di percorso in inverno, le condizioni sono discrete. Foglie secche qua e là (sempre nei tratti più pietrosi), neve su molti tratti ma mai più di 3-4 cm (piacevolissimi da correre), terreno ghiacciato ma anche molliccio da disgelo superficiale, talvolta un po’ d’acqua e un discreto freddo anche se le temperature si sono alzate con il passare delle ore. Insomma per me buone condizioni!

Oggi ho finalmente tempo e voglio allungare. Ho il sospetto che ci sia neve in giro e mi terrò a bassa quota. Peccato solo che scoprirò che non c’è neve in giro. Parto tardi e per non arrivare con il buio effettuerò alcuni tagli portando comunque a casa 40 km con quasi 2000D+. Fa discretamente freddo anche se sulla salita del Paratore la mia bella sudata l’ho fatta! Nella seconda parte purtroppo la fatica ha inciso parecchio, comunque oltre a 4-5 errori di percorso che mi hanno fatto spesso tornare indietro è stato lo stillicidio dovuto ai continui dubbi sul percorso che mi ha rallentato parecchio. Insomma soddisfatto a metà. Comunque il percorso resta sempre veramente fantastico!