Trail dei Due Parchi – sentiero David Bertrand da Roletto

Tipo di percorso
Faticoso
Tipo clima
Corretto

Percorso in generali discrete condizioni per essere in inverno. Qualche tratto ghiacciato in quota, ma senza che ciò ostacoli più di tanto. Anche la segnaletica e discreta anche se abbastanza essenziale ed assente in alcuni incroci. L’unico vero problema è la forte presenza di foglie secche, specialmente nella seconda parte del tracciato, che talvolta rendono impossibile la corsa.
Percorso effettuato in direzione Roletto-Piossasco.

Oggi con Walter veniamo con 2 mezzi e l’intera giornata a disposizione, perciò riusciremo a completare il percorso. Lui è fuori allenamento ed io febbricitante e in cura con antibiotici, ma oggi niente mi avrebbe fermato dallo stare fuori a qualunque costo. Io entro in difficoltà fisica dopo 6-7 km e le gambe non rispondono nonostante usi tutto ciò che ho di energetico. L’abitudine di una vita a soffrire su per i monti mi invita ad abbassare lo sguardo ed alla massima concentrazione, riesco così a proseguire seppur con notevole sforzo. Un po’ prima di metà percorso troviamo acqua e ci prendiamo la prima ed unica breve sosta. Come già successomi tante altre volte, riesco a ripartire con le gambe come nuove e a faticare molto meno nella prosecuzione del percorso. Sentirò in seguito la fatica della mia condizione fisica più adatta allo stare a casa che a correre i circa 36 km che faremo in totale con circa 2300D+. Piccola nostra aggiunta di dislivello in parte dovuta ad un errore a circa metà percorso.
Comunque complessivamente è un bel percorso e devo ringraziare Walter che non si è stancato di aspettarmi quando procedevo più piano di una lumaca.