Trail 3 Comuni

Tipo di percorso
Faticoso
Tipo clima
Troppo freddo

Il percorso, quasi mai tecnico, è ideale per un trail fantastico che si snoda su sentieri o sterrate dal fondo sempre buono e corribile (per chi ne ha…), salvo pochi tratti. Da non sottovalutare l’ultima asperità della Punta Genova, dopo Ellera, che lascia sicuramente il segno (400 m. di disl. in 2 KM.), prima di percorrere il crinale che in altri 5 Km. ci riporta al Santuario della Pace.

Organizzazione eccezionale. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari che hanno sopportato il vento ed il freddo nei posti più sperduti, da notte fonda al pomeriggio inoltrato, per vedere passare sino all’ultimo concorrente e vegliare sulla sicurezza di tutti noi. Un grazie particolare a Danila, (senza il suo “voltaren” avrei chiuso al 36 Km. per un fastidioso dolore ad un ginocchio). Abbiamo invece proseguito insieme per tutto il resto del trail, e quando la stanchezza iniziava a farsi sentire, visto che stavo meglio, la ho trascinata nell’ultimo tratto di 8 Km. da Ellera all’arrivo a conquistare i 2 punti qualificativi per la UTMB 2011.