Tragonia (Casera) da Forni di Sopra

pahula
3 16/02/2013
ottimo a Forni di Sopra
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa pesante
Crosta da rigelo non portante

Splendida giornata invernale (anche un po’ troppo calda). La traccia è stata pistata con gatto fino a quota 1300, in paese mi hanno detto che spesso si trova la traccia battuta fino alle due malghe, questo facilita di gran lunga l’accesso. Dal bivio di casera Tartoi me la sono battuta nel gesso fino in casera. Al ritorno ho dovuto spingere in qualche punto. Gita sciisticamente inesistente, fatto esercitazione di stradina. Comunque la neve a sud è impossibile causa crosta, quindi tutto sommato mi è andata bene. Meglio andare a nord o aspettare ancora un po’ ed avere una vera trasformazione del manto.

In solitaria con un occhio all’orologio: la moglie aspettava impaziente e la figlia di più. Peccato che non ci fosse nessuno a aiutarmi a battere traccia fino in forcella, la vista sul lago di Sauris di là deve essere molto appagante. Sarà per la prossima.