Tracciolino della Val Codera da Verceia

Tracciolino della Val Codera da Verceia
La gita
rocciaclimb
5 27/12/2015
Equipaggiamento
MTB
Traccia GPX
Verceia_tracciolino_s.giorgio

be…che dire..SPETTACOLARE!!
percorso unico nel suo genere con panorami mozzafiato e discesa bella tosta..
ciclabiltà totale a patto di padroneggiare alla perfezione il Nose-press.. mi sono sbilanciato un paio di volte dovendo mettere giù il piede ma per il resto tutta on-bike,veramente impegnativa..già dal bivio sul Tracciolino la partenza ti dà il buongiorno con una lunga sequenza di gradoni alcuni belli alti a rischio bash poi dopo la breve risalita ancora gradoni in sequenza!
Dopo la pausa pranzo sul belvedere che da sul lago inizia la “discesa” e signori.. che discesa!!
Qua ti togli la voglia di tornanti..praticamente uno dietro l’altro e nessuno facile,tutti stretti e con gradoni anke alti una figata!
L’esposizione c’è ma si è talmente concentrati che passa in secondo piano,verso la fine quando ormai si è stanchi ancora tornanti e oltretutto ravvicinati!! spettacolare.
Al momento le gallerie hanno l’impianto di illuminazione non funzionante.
Si arriva pedalando sul Tracciolino e direi notevole il lavoro di messa in sicurezza del percorso dove si incontrano tanti escursionisti e bikers.
Da quanto ho appreso documentandomi sulla discesa agli abitanti di S.Giorgio non sono molto graditi i gruppi di bikers che,a detta loro, rovinerebbero il sentiero.. quindi massimo rispetto x il percorso, divertiamoci tutti e cerchiamo di rovinare il meno possibile questo fantastico tracciato.
Allego foto (tante) e la traccia gps dove x la presenza delle gallerie risulta in alcuni punti un po’ fallata.

Link copiato