Paesana – Tower Town (Falesia)

Paesana – Tower Town (Falesia)
enzo51
3 12/05/2024
tutto a posto

Partiti da Bossa borgata di poco a monte di Agliasco e finiti in cima al Bric Arcet, prima di concentrarci a scalare nelle vicinanze, qualche monotiro in questo suggestivo e appartato sito d’arrampicata, con torrioni sparsi qua’ e la’ nel bel mezzo di un bosco rado.
Non disponendo di info dettagliate al seguito se non quelle poche ricavate dai post di rosty, penso di aver azzeccato la prima dove posato le mani, corrispondere alla Castle tower. Se su Gipsy or Holes non saprei una cosa e’ certa, lo Spigul tutto alla sx credo fosse lui quello citato in relazione.
Scartati un paio di torrioni un po troppo duretti, ci concentriamo su quella che suppongo porti il nome di Wedding tower, suddivisibile in due lunghezze, con bella partenza verticale dalla sterrata che arriva dal Pian del Lupo, fino a trasformarsi in un bel spigolo aereo nella seconda parte. Presumo si tratti della Wedding Tower, e la via corrispondere a Domani mi sposo sul 5b max.
Spittatura artigianale ma in ottimo stato, soste a catena arrugginite comunque sicure.

La falesia che per noi altro non rappresenta che un valore aggiunto, comportasse ipotesi anche tre ore di marcia per essere avvicinata, non ce ne puo’ fregare meno..non solo muscoli da pompare ma anche una salutare camminata al seguito altro non fa che impreziosire il tutto nel suo insieme..l’importante e’ non esagerare come im tutte le cose..
Rod Enzo