Tovo (Rocca) da Balme

Tovo (Rocca) da Balme
windeugenio
1 01/06/2008
aperta fino al Pian della Mussa

Questa volta siamo partiti dal Pian della Mussa visto le condizioni climatiche tipiche dell’autunno, peccato che siamo a giugno!!!!
Abbiamo percorso il sentiero che porta al Passo delle Mangioire prendendo però la deviazione di destra poichè non eravamo sicuri dell’agibilità del sentiero di sinistra visto quello che è venuto giù in pioggia nelle Valli di Lanzo.Comunque a parte qualche tratto con un pò di neve il sentiero che abbiamo percorso è agibile.
Per chi volesse salire al Passo delle Mangioire sappia che dal Pian Saulera c’è ancora molta neve.

Ho messo un solo asterisco a causa del tempo, il posto merita almeno quattro asterischi grazie al panorama a 360° che si gode dalla punta.Fatto la salita con Ale ed Irina con un tempo che minacciava pioggia ad ogni secondo che passava.Certo che le ambizioni sulle salite che avremmo dovuto fare a giugno sono state nettamente ridimensionate visto che abbiamo dovuto accontentarci di questa gita per muoverci un pò.Adesso puntiamo tutto sull’anticiclone delle Azzorre e …..speruma en bin!!!!!!!