Tovo Piccolo (Monte) e Testa Paiaire da Davioni per il Vallone dell’Argensana

Tovo Piccolo (Monte) e Testa Paiaire da Davioni per il Vallone dell’Argensana
francoc59
5 25/10/2014

Monte Tovo Piccolo e Testa Paiaire da Davioni,un itinerario non per tutti.

Con gli Amici Giuseppe e Stefano.Nell’itinerario sopra descritto ho tenuto buona la relazione della gita dell’Argensana dell’Amico Marco (Pezzaman) in quanto la descrizione fino ai 2500m è perfetta,da noi seguita ci ha fatto risparmiare tempo prezioso e quindi a Marco va il nostro Grazie.In settimana cè stato il mio compleanno e allora ecco saltare fuori una gita di quelle che si ricordano negli anni.La fatica è ripagata nella parte alta dal notevole panorama, ma per quel che riguarda il sottoscritto il bosco di salita è semplicemente fantastico come tutto l’itinerario.Solo per rendere un’idea dell’Escursione ecco i nostri tempi,DSL 2100m;17km ca; partenza ore 7,40 arrivo al Tovo piccolo ore 12,partenza dal Tovo ore 12,45 arrivo a Testa Paiaire ore 13,08,alle 13,30 siamo nuovamente al Colle Giardonera e alle 16 in punto al ponte di Davioni punto di partenza.Un Grande Grazie agli Amici Blin e Stefano la loro compagnia è stata per me un Grande Regalo. Al ritorno a casa mia abbiamo gustato la buonissima torta portata da Stefano per festeggiare la Laurea,a Lui vanno i nostri complimenti e alla Sua Mamma il nostro Grazie per la squisita torta.