Tovo Piccolo (Monte) da Vonzo per il Colle Giardonera

titty79
5 23/09/2013
ok

Da tempo volevo fare questa salita.
Bella e semplice escursione accoppiata alla Testa Paiaire, sconosciuta ai tanti e solo quotata, ma che grazie alla targhetta di Rivarolo ha riacquistato un po’ dell’ importanza persa.
Bellissimo ambiente selvaggio che avevo glia’ visto ai tempi del Gran Bernarde’… mi ero ripromessa di tornarci e di andare a ficcare il naso su tutte quelle belle punte… e finalmente eccomi qua…
Giornata tersa, come se ne trovano poche in valli di Lanzo… le montagne in lontananza, alle spalle e controluce sembrano spettri nella foschia del mattino… meravigliosa la vista sulle valli Orco e Soana…le mie stupende montagne… che mi sono divertita a riconoscere.. tutte distinte perfettamente l’una dall’altra..colori accesi in netto contrasto con quello che rimane dei pochi ghiacciai…ed eccolo il Granpa..immenso che domina su tutto il resto…anche solo per il panorama per me e’ stata una gran bella gita.