Petit Tournalin dalla Cresta del Diavolo e dalla cresta NO della Becca Trecarè

Petit Tournalin dalla Cresta del Diavolo e dalla cresta NO della Becca Trecarè
zoso
3 28/07/2023
Arrivate al parcheggio di Cheneil e prendete il sentiero che affianca l'impianto di risalita, poi attraversare il bosco direzione SE.
Tutto ben descritto sulla relazione originale

Si rompe tutto quello che si tocca, la via é quasi più pericolosa per chi protegge.
Fino alla base della becca Trecaré tranquilli ma poi il primo tiro é piuttosto liscio e poco proteggibile, c’è un nut incastrato con un cordino… piuttosto in alto e con gli scarponi, arrivarci non è così facile come sembra, io sono partito a sinistra e poi ho traversato sopra il nut incastrato.
Friend utili fino al 2BD, nut utili ma non indispensabili, non sottovalutate i gradi!
Senza scarpette e con i detriti che trovate, va toccato tutto con parsimonia.
Il secondo tiro dopo una calata di 7/8 metri é più facile e proteggibile.
Terzo tiro prima del Piccolo Turnalin…la via é a sinistra, ci sono 3 chiodi, non andate nell’angolo rossiccio più a destra!
Nel complesso divertiti, casco obbligatorio, attenzione a dove mettete mani e piedi, anche nella discesa.

Grazie agli stambecchi trovati lungo la via e alle marmotte, uniche compagnie insieme al grande Yuri che dopo un po’ di tempo di stop é stato un grande secondo di cordata, sempre presente e attento. É, come sempre, un piacere