Tour Ronde Parete Nord

janpo
5 26/09/2014

Saliti alla Fourche giovedì sera per fare la sentinella rossa l’indomani, ci siamo resi conto che la neve messa la notte precedente (15 cm) era troppa per quel tipo di via ed anche per la brenva che rischiava di diventare una ravanata epica sotto ai seracchi e nei traversi con gli accumuli…
Da bravi volponi non ci eravamo portati nemmeno una protezione da roccia e quindi abbiamo dovuto scartare anche l’opzione Kuffner…quindi siamo ridiscesi dalla Fourche e alle primissime luci del giorno abbiamo salito questa classicissima e bellissima nord,in condizioni super,la strettoia è un pò ghiacciata ma ottima…siamo saliti slegati e di corsa,neanche stessimo per perdere la cabina…la dicesa,normale,era già cotta e quindi siamo scesi con i piedi rotondi grazie ad uno zoccolo importante ed un po di timore che i pendii decidessero di muoversi…
Parliamo di cose serie…nel bacino della brenva e nella combe maudit ci sono decine di vie formate alla perfezione x non parlare del GPM che sembra un’autostrda bianca…A questo punto auguro una buona stagione autunnale a tutti…
C’erano in giro gia degli sciatori!!!Che grandi che siete!!!