Tour Ronde – Couloir Rébuffat

Tour Ronde – Couloir Rébuffat
La gita
farshy1971
01/11/2014

il tiro S2 è magro massacrato dai continui passaggi, noi superato tutto a sx solo su roccia delicato ma proteggibile su cordone (in loco) e friend in fessura a sx.

Abbiamo attaccato avendo solo una cordata davanti ma girandomi dopo dieci minuti ci ritroviamo sotto ben 13 persone (!!!) tutte intente ad attaccare ?!?!…
Uno ti passa davanti incastrandosi tra le tue corde e quelle del tuo socio…. e tu gli fai “scusa ma dove vai ? non vedi che di li non ci passiamo se non uno per volta ?” e quello “a scusa hai ragione…” e si ferma perchè non riesce più a scendere…
Poi ti arriva la Guida Alpina con i clienti che passa in mezzo agli altri, tira su i clienti che spaccano tutto a colpi di pedate e piccozzate… a uno dei due clienti gli faccio “scusa ma hai mai scalato su ghiaccio ? non vedi che hai già tutti i buchi per i piedi e per le lame ?” e quello “scusa è la prima volta che scalo su ghiaccio”… (!!!!!) brava la GA…
Praticamente ieri è stato il circo del peggio… Un secondo di cordata è riuscito pure a penzolare scivolando e prendendosi una schienata perchè non era capace (da secondo) a fare un traverso su roccia… per poi diventare isterico al tiro dopo iniziando ad inveire al compagno e agli altri. Il Bianco purtroppo è una calamita per un mare di incapaci che se ne dovrebbero stare a casa invece che andare a scalare… giornata semplicemente pietosa.

Link copiato