Tour Ronde – Couloir Rébuffat

albertber
3 12/10/2014

Linea stupenda!

Riattrezzate da poco le soste (dove non c’è la catena abbiamo trovato cordini in kevlar nuovi di trinca).

Il secondo tiro è su ghiaccio sincero ma poco chiodabile, Nico l’ha risolto salendo i primi 10 metri a sx su roccia, per raggiungere la parte superiore del ghiaccio con un pendolo alla Andi Hinterstoisser (con profonda esaltazione del sottoscritto!).
I tiri che seguono non sono entusiasmanti, ma l’ambiente rimane psichedelico… l’avessimo anche visto sarebbe stato meglio: dalle 11 circa chiusura totale con vento patagonico, freddo rtico, spindrift (!!!) e profondo disagio.

Ci siamo calati dopo il quarto tiro (tutti da 50-55 m) chiedendo pietà al meteo, tra l’altro non concessa.

Molto utili 2-3 viti corte e qualche friends.

Mitici i gestori del Torino! Meriterebbe già il viaggio la grappa ai frutti di bosco home made, provare per credere.

Con Nicola (nicodh). La cordata più sfigata delle Alpi… ma il giorno che ci entra una salita, spacchiamo! ahahah