Toulouse (Croix de) Ferrata della Croix de Toulouse

windeugenio
3 22/10/2006

Ho dato tre asterischi solo per il bel panorama che si gode lungo il percorso.Per il resto è una ferrata facile ma io la ritengo un pò pericolosa in quanto ci sono, in alcuni tratti, degli appoggi a dir poco “inquietanti”. Sono in pratica dei perni che fuoriescono di 30 cm. dalla parete, ma se per disgrazia qualcuno scivola non oso pensare i danni che potrebbero procurare. Il cavo è abbastanza vecchio e in alcuni punti sfilacciato per cui occhio!!Oggi io e Nicola dovevamo fare la ferrata dell’orrido di Foresto, ma la pioggerella mattutina ci ha fatto cambiare idea, meno male che c’è internet e grazie alle immagini dal satellite siamo riusciti a trovare uno dei pochi “buchi” nella coltre nuvolosa, in poche parole un pò di c..o ogni tanto non guasta.Un saluto a mio genero Ale ed Irina che questa volta hanno preferito andare alla fiera del tartufo di Alba perdendosi una giornata “solare”, purtroppo (per loro) non tutti i gusti sono alla menta (e io preferisco i porcini!).