Tos (Becca di) da Revers

Farinosa ventata
Bagnata
1900

Risalito tutto il bosco, fino al raggiungimento della stradina sci in spalla per compelta assenza di enve. Dalla strada in poi neve in abbondanza (per la stagione 2022, diciamo da 10 a max 30 cm).
Dalle grange saliti su dritti fino sotto il gendarme di roccia e poi traversato alto verso sinistra per trovare un po piu di neve. Nel canale e soprattutto nella zona ripida dello stesso, alternanza di neve polverosa pesante , ghiaccio e placche a vento (tipica situazione in cui si scivola con gli sci e si sfonda a piedi 🙂 ). Dalla sommità del canale (2600 circa) neve quasi assente e molto ghaiccio per la Tos, ripiegato con neve continua ed “abbondante” (polverosa pesante, ma appoggiata su rocce ghiacciate) alla becca di verconey (3000 circa). In discesa nonostante tutto, neve divertente e continua fino all’inizio del posco, poi sci in spalla fino all’auto

Giornata incredibile, fredda, ma senza una nube in cielo …….. speriamo che envichi, ogni giorno sempre peggio!!!!