Torretta (la) da Trovinasse

jakuto
4 05/03/2017
aperta sino al Surro

Questa mattina non ero molto ottimista sulle condizioni dell’itinerario, ma non volendo allontanarmi troppo da casa, ho deciso comunque di tentare e nonostante i prati del Surro ( dove si lascia l’auto) siano veramente al limite, la gita è perfettamente riuscita. Pensavo di trovare più neve fresca in alto, ed invece la pioggia mista a neve di ieri mattina, l’ha resa molto dura e compatta, quasi primaverile, con una leggera spolverata di neve fresca sopra, che ha permesso una piacevolissima sciata nella parte alta, tanto che a metà boschina ho ripellato e sono tornato in cima; ovviamente bisogna fare un po’ di slalom speciale in alcuni punti ma, con un po’ di attenzione non si toccano pietre, neppure negli ultimi prati prima dell’auto. Gita consigliata ancora per poco tempo.

Oggi quasi nessuno si è fidato di venire da queste parti; gli unici skialp incontrati in cima sono 2 valdostani che conosco solo di vita e che saluto