Torretta (la) da Trovinasse

3 20/03/2011
Crosta da rigelo portante
Bagnata

Letto la relazione di ieri, ci siamo cimentati in questa gita, una zona nuova per noi che non conoscevamo, purtroppo non siamo arrivati in punta perchè negli ultimi 200m la nebbia ci ha completamente avvolti, abbiamo aspettato più di mezz’ora nella speranza che si aprisse, non conoscendo la zona non ci siamo fidati di proseguire in quelle condizioni, a quel punto decidiamo di togliere le pelli e scendere sfruttando le piccole tracce di salita essendo la neve molto dura, dietro a noi c’era un gruppo del C.A.I. sezione di Bolzanetto e anche loro hanno fatto dietrofront, nel mentre la parte bassa si apre leggermente offrendoci una buona discesa per circa 400m, dopo di che si è richiuso tutto, la parte bassa è veramente disastrosa, le tre stelle solo per i 400m, per il resto 0 stelle, neve supermarcia quindi abbiamo dovuto sfruttare la stradina per rientrare, ma senza dubbio è un posto da rivedere, un saluto al C.A.I. di Bolzanetto ed ai miei soci Beppe, Andrea