Torretta (la) da San Giacomo

rfausone
2 29/03/2014
senza problemi
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa compatta

Gita secondo me non più consigliabile, poichè si può sciare fino a circa 1600 metri di quota, poi manca il fondo e non ci fosse la strada sarebbe un portage troppo lungo. Inoltre in più punti di tutto il percorso è facile toccare pietre.

Ho dovuto cambiare gita all’ultimo istante stamattina e mi sono ricordato di aver visto una buona recensione su La Torretta e quindi sono venuto qui.
Ieri leggendo le indicazioni di chi era venuto ero rimasto insospettito dai 500 metri mancanti al ritorno … peccato che non ci fosse l’indicazione che per alcune centinaia di metri di dislivello in realtà non c’era fondo. Oggi senza strada (peraltro dove si riusciva a scendere ma non certo a sciare) sarebbero stati almeno 350 metri sci a spalle in discesa.
Comunque la neve ormai totalmente in fase di trasformazione, si umidificava già mentre salivo e non è servito a niente scendere verso le 10.