Tor (Cima del) da San Giacomo per Lago del Vej del Bouc

Tor (Cima del) da San Giacomo per Lago del Vej del Bouc
vigliu
5 30/07/2022
Normale fino a San Giacomo

Sentiero comodo fino al lago , oltre la mulatteria è abbastanza evidente , solo alcuni tratti sono franati , ma si riesce a salire comodamente sulla traccia . Cimetta minore ma con panorama di tutto rispetto sui 3000 più meridionali delle Alpi .

Tornato su questa cima per necessità di rientro veloce a San Giacomo a recuperare mia figlia alla Casa Salesiana . Giornata ottima e gran bel colpo d’occhio sulle montagne circostanti . Sempre interessante ripercorrere la mulattiera sopra il lago , ancora tutto sommato in buono stato nonostante … gli anni . In solitaria in cima , diversamente un pò di gente al sempre bellissimo Lago del Vei del Bouc . Un saluto a Seba e Dani con i quali ho fatto il tratto fino al bivio al fondo del Prà , a Claudia e Renato incontrati quasi al lago che proseguivano verso il colle ed anche al simpatico escursionista che cercava la via migliore per la Maledia … mi sa che il tuo Gps ha toppato qualcosa . In definitiva 5 stelle super meritate anche oggi e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .