Tor (Becca della) Via Abandonnée

Tor (Becca della) Via Abandonnée
chopin
4 12/07/2019

Da Tillac prima del cartello della baita (proprietà Privata) prendere subito il sentiero che si fa via via sempre meno evidente, porta decisamente alla sinistra salendo per poi scomparire del tutto sotto la parete gialla, si sale comunque a sensazione fino a vedere la pramide nel suo totale splendore, circa 1,30 da Tillac. salita mai difficile ma molto insidiosa per via della copertura di licheni fare tanta attenzioni una volta raggiunta la cima tanti i saliscendi a volte molto aerei e portarsi fino all’evidente canale che riporta in basso , girarlo tutto a sx faccia a valle per poi ritorbare verso dx scendendo un centinaio di mt fino allo spit per fare la doppia noi si disponeva solo di due corde da 30 sarebbe meglio due mezze da 60 per evitare il disarrampicare su terreno poco stabile.
ritorno dal lago verso Tillac con sentiero facile a perdere, noi abbiamo ravanato non poco dal lago in giù.

nel complesso gita bella, e divertente in luoghi decisamente abbandonati e selvaggi, bellissimo il laghetto di Tillac una vera perla nella natura, oggi in compagnia di Enzo e JeanPierre.