Top of the World Boulders da Moss Rock Preserve per le cascate High Falls (Anello)

vicente
5 07/02/2024
Nessun problema

Condizioni primaverili per questa salita. Anche stavolta sono partito dal parcheggio su Sulphur Springs Rd, ma ho imboccato il Powerline Trail che, come dice il nome, segue il percorso dei tralicci della corrente elettrica. Percorso in realta’ piu’ interessante di quanto immaginassi, con ampie vedute sulla colline in lontananza e le foreste sottostanti. Moltissimi uccelli di tutti i tipi, tra cui parecchi rapaci, e numerose formazioni rocciose di grande interesse.

Arrivato alle High Falls, ho evitato di salire su Top of the World Boulders e invece ho seguito tutto il sentiero arancione in quota, effettuando cosi’ una traversata nei boschi che mi ha portato a toccare numerosi corsi d’acqua e curiose formazioni rocciose. Per accumulare dislivello, ho poi preso il sentiero bianco per ricongiungermi al Powerline Trail e poi sono sceso ripidamente sul sentiero blu fino alle Upper e Lower Falls. Da qui ho ripreso il sentiero bianco che mi ha portato al rosso, che non avevo mai percorso prima. Il sentiero rosso obbliga ad attraversare la strada asfaltata ben due volte (prestare attenzione) ma conduce in una zona della riserva davvero appartata, dove non si incontra anima viva.

Anello di oltre 10km e 200m di dislivello. Grande soddisfazione e meteo spettacolare. Un assaggio di primavera anticipata! In solitaria.