Toirano Settore della cascata

Toirano Settore della cascata
cecco81
4 20.11.2016

Altra bella giornata di scalata finché la pioggia ha concesso.
Concordo coi commenti,belle vie anche se facili ma con bella scalata e movimenti ottima roccia e chiodatura,ambiente bello e lontano dalla bolgia,infatti solo noi,qualcuno sul paretone.
Qualche tiro un po’ sporco di vegetazione ma ok,anche per noi alcune son sovragradate un pelo,ma altre come franckestein( mi pare) il 5b e il 6a ci son tutti.
Nomi alla base non ci sono,ma contando le vie non ci si sbaglia…avendo un intera la prima abbiam abbiam fatto le doppie,fopo abbiam preferito uscire sempre su ee prendere sentierino a dx che attraversa la parete e poi scende nel bosco,5min alla base.
Sentiero e pietre molto viscide con la pioggia,anche il rientro fin al traverso in piano,prestare attenzione.
Un gentile signore e passato a mantenere e ripulire il sentiero dei daini,sempre ben segnato,piacevole anche per gli escursionisti.
Nel complesso la mezzoretta d avvicinamento e ben ripagata dalle vie,ambiente e solitudine,visto i numerosi corsi nei settori classici e facili.
Poi la pioggia ci ha riportati al parcheggio.
Con puly88 sempre piu in forma,2 gg una ventina di tiri quasi tutti belli e non scontati….non male,ora powder!!!!