Toirano – Cava Placca dell’Artista (Falesia)

manuelina
5 22/05/2024
Ampio parcheggio. Aprire e chiudere la sbarra ad ogni passaggio.

L’esposizione è più Nord-Est: in questo periodo, sole subito al mattino fino alle 12h30 circa nel settore di sinistra, mentre in quello di destra probabilmente anche più a lungo.
Tutti i tiri sono molto lunghi, alcuni di 35m (nodo a fine corda consigliato!), necessari 15 rinvii.
Nomi scritti alla base, attrezzatura in ordine, spittatura normale, anche se a volte il primo fix è un po’ alto.
Alcuni passaggi iniziano ad essere un po’ unti.
Nonostante le piogge dei giorni precedenti, roccia perfettamente asciutta. Un po’ di vegetazione alla base e sui tiri, ma nulla di troppo fastidioso.. ormai siamo abituati a scalare portandoci dietro le ns forbici: il bel rovo spinoso sul terrazzino a metà di “Xeneisi” lo abbiamo tenuto a bada, almeno per un po’!

Torno qui dopo 3 anni.. felice di fare da guida a Paoloeffe e mostrargli i posti dove ho messo le mani per la prima volta su roccia!