Vallone di Sea, Parete dei Titani – Titanic

Vallone di Sea, Parete dei Titani – Titanic
mikrojinn
4 17/07/2022

Via plaisir a tratti davvero molto bella, con alcuni singoli non banali ma sempre protettissimi e una vista pazzesca sulla parete.
3°, 4° (fessura perfetta), 5° e 6° tiro davvero belli.
Il 1° tiro, che su Gulliver è dato 6B mentre sulla guida viene dato 6A+, ma il singolo del tetto oggettivamente è decisamente più 6B.
Purtroppo gli spit artigianali non permetto l’ultizzo di svariati rinvii, non solo gli hoodwire della BD, ma anche i nuovi EVO Plume della Grivel, ed i Camp Dyon alcuni entravano altri no e non lavoravano mai bene.
Sottoscrivo il parere di Marco64 in merito alla spittatura, ma son pareri soggettivi.
Per ciò che riguarda le soste, avendo letto che in molti avevano faticato a tirare giù le corde da S7, ci siamo portati su due maillon che abbiamo aggiunto al golfaro in modo che le attorcigli meno e scorrano meglio quando le si recupera.
Si spera che i posteri apprezzino 😉
Levato anche un po’ di ortaggi qua e la dalle fesse.
Sempre lode a chi rivalorizzato il vallone in questi anni.

Oggi giornata umidissima, ma il nuvolame che si è condensato sul vallone ha mantenuto l’ombra. Il sole si è affacciato per un attimo attorno alle 13 e basta.
Abbiamo recuperato la coorda di Cioso e pure una scarpetta (del socio di Cioso)
Oggi in valle anche la cordata di Davide S. e Paola A. su Supercontroles e due ragazzi su Problema Irrisolto. Nessuna zecca e come sempre grande merenda sinoira a Ca di Martu.
Sea e la Val Grande non deludono mai.