Vallone di Sea, Parete dei Titani – Titanic

Vallone di Sea, Parete dei Titani – Titanic
gio-cut
4 19/06/2018

Prima volta nel vallone e rimasto veramente affascinato dall’ambiente fiabesco del posto (Giancarlo ci vedeva lungo)! La via è spittata molto bene e non necessita integrazioni. I 6b iniziali forse sono i tiri meno interessanti, il tiro gioiello sicuramente il 6a+ prima del 6c (credo sesto tiro), ma nel complesso è una linea di soddisfazione che pretende braccia e un minimo di tecnica se non ci si vuole acciaiare al terzo tiro.

Calandosi dal 6c ci si sono intrecciate le doppie, non so se per antipatia delle corde nei nostri confronti o per via del maillon che dava un mezzo giro alle corde. Probabilmente siamo noi i solo sfigati, ma comunque consiglio una prima doppia dal 6c fino alla catena sottostante, una fino alla cengia mediana, una breve fino alla sosta sotto per poi procedere con un’altra fino alla prima cengia da cui l’ultima per arrivare a terra (a momenti abbiamo fatto più doppie che tiri).

Io e il socio abbiamo apprezzato che ci fosse una via spittata nel vallone per dare una possibilità ai cagasotto come noi di approcciarsi a questo ambiente favoloso, prossima volta si proverà qualcosa di più avventuroso.