Vallone di Sea, Parete dei Titani – Titanic

Vallone di Sea, Parete dei Titani – Titanic
patinadgiasa
4 28/07/2016

bella via. ben chiodata ed abbordabile; roccia asciutta e pulita. si può ripetere senza friend. arrivati all’ultima sosta della via abbiamo proseguito per andare in cima; in questo caso le protezioni veloci sono necessarie; il primo tiro ( dopo l’ultima sosta a spit intendo) è facile ed abbastanza intuibile, poi però ci siamo un pò persi ( anche se c’erano diverse tracce di passaggio con qualche vecchio friend e nut abbandonato). in cima abbiamo attrezzato una doppia su clessidra, ( volendo si può aggiungere un secondo cordino) poi abbiamo trovato dei cordoni ( lasciato un cordino per rinforzare una calata) . forse la via originale andava più a sx di dove siamo passati noi, ma segni di passaggio ce n’erano: probabilmente non è molto frequentata. peccato però: con qualche spit in più ed un paio di calate verrebbe sicuramente ripetuta da tutti fino in cima.
Nel complesso a mio avviso consigliabile. Per andare in cima però tenere presente che i tiri, essendo poco frequentati richiedono attenzione: c’è qualcosa che si muove e un pò di lichene; il tutto rende la salita più impegnativa nel complesso rispetto alla sola via originale.