Val Ferret, Parete dei Titani – Génépy 1

Val Ferret, Parete dei Titani – Génépy 1
fulviofly
3 30/06/2008

Avvicinamento spiccio, granito perfetto, protezioni un pò troppo essenziali!!! nel complesso ci siamo tolti una curiosità, ma sicuramente le vie sulla parete dei Titani sono più interessanti, la giornata di gran sole ha comunque ripagato per la via non proprio speciale. Secondo me il primo tiro, peraltro il meglio protetto, è il più impegnativo della salita che offre solo qualche breve risalto; i tiri alti (fatta eccezione per il trasferimento di 5a) sono molto lunghi (50 mt) e quindi bisogna fare attenzione a trovare le soste. Una precisazione la via descritta su gulliver è genepy e non genepy 2 che viaggia a sx per poi ricongiungersi in alto; le difficoltà di genepy 2 sono: L1 5c, L2 trasferimento su cengia verso dx, L3 5c, L4 6a, L5 6a tiro molto lungo, L6 5a breve trasferimento, L7 5b+ lungo, L8 4c facile fino all’ultima sosta (probabilmente calibrando i tiri si poteva con una lunghezza in più arrivare in cima alla spalla di roccia con vista sui titani).

Salita con Alberto per cominciare ad andare in quota per preparare qualche cosa di più interessante.