Tirolo (Bocchetta di) o Tiriol da Bosco

blin1950
5 03/01/2016
Nessun problema

Sentiero che dal Bosco sale alla Petitta, in discrete condizioni, poi noi l’abbiamo abbandonato per dedicarci alla ricerca della baita Piatta, che è posta a nord di Petitta; trovata la Piatta, a nord-est della medesima parte un’iniziale tratto di bella mulattiera in leggera salita, segue una traccia pianeggiante che in breve raggiunge le baite di Tirolo di sotto. In discesa siamo scesi a Bardonetto, giunti all’Alpe Pianazzolo, con nostra somma sorpresa abbiamo visto che il sentiero che sale da Bardonetto, è stato ripulito e segnato con tacche di vernice rossa e da Pianazzolo sembra che prosegua verso il Casalas, che vedrò di verificare in futuro; gran bel lavoro cercherò di scoprire l’autore dell’ottimo lavoro.

Grazie all’Amico Franco per questa bellissima gita dal carattere puramente esplorativo in questi luoghi per me tanto cari. Giornata inizialmente abbastanza grigia, più bella verso il mezzogiorno e pomeriggio, ma per noi questo è stato un fattore molto secondario.