Ticino (Parco del) da Cassolnovo, giro per Molino Morabass

brunello-56
5 21/04/2015
No suspensions

Gita tardo-pomeridiana, quindi con il tempo inevitabilmente tiranno.
Dopo la gita di domenica scorsa all’Isola del Mandelli era forte il desiderio di proseguire nel Parco in terra pavese, arrivando possibilmente a Vigevano. Per guadagnare tempo sono partito da Cassolnovo; non conoscendo la zona e non avendo cartine sono partito seguendo l’indicazione (una delle poche, la segnaletica è davvero scarna) sulla strada dei Livellari; sullo Sforzesco fortunatamente c’era la bacheca con i cartelli illustrativi, con piantina che ho fotografato e che così mi sono portato dietro. Poi a poco ci si inquadra e si compie il giro senza problemi, seguendo esattamente l’itinerario descritto (molto utili comunque le informazioni chieste ai locali). Al ritorno, discesa ancora al Mulino del Longo per vedere almeno una volta il Ticino.
Giro di soddisfazione, soprattutto al Mulino Morabassa. Adesso in previsione del meteo che cambia e degli impegni alle porte mi sa che per un po’ la bicicletta sta in stand-by, ma la Sforzesca è la prossima meta già individuata.