Ticino (Parco del) da Abbiategrasso a Pavia

brunello-56
5 17/05/2021
In auto ad Abbiategrasso, via Robecco Sul Naviglio. Parcheggio presso il cimitero di Castelletto in Via Mendosio (ampio spazio).
MTB

Seguito l’itinerario descritto fino a Besate, poi qui causa problemi tecnici (la bicicletta ha dato inequivocabili segni di cedimento) ho preferito rimanere sull’asfalto, ritornare sul Naviglio e rientrare al punto di partenza.
Il giro è davvero lungo (alla fine 93 km, Garmin dixit) gli incroci di strade sono tanti per cui ci si trova in difficoltà a scegliere oppure, come statistica vuole, ci si ritrova a prendere il ramo sbagliato; comunque mai grosse difficoltà, l’anello si completa anche se si vorrebbe sempre farlo su quello che è il sentiero “ufficiale”.
Non vi sono interruzioni di percorso, alcune transenne solo per segnalare i tratti franati.
Gran bella e lunga pedalata, il problema tecnico fortunatamente non ha influito più di tanto se non aumentando la fatica, ora il target sarà trovare una bicicletta.