Ticino (Parco del) anello delle Farfalle

brunello-56
5 15/12/2020
In auto, via Vigevano, al ponte sulla Castellana

Escursione resa possibile cogliendo al volo l’opportunità di uscire dalla regione, visto che a breve i confini torneranno probabilmente a chiudersi.
Questo percorso è sicuramente uno dei più belli nei boschi della Sforzesca, per la varietà dell’ambiente e per la parte tematica, molto ben trattata con i poster illustrativi; e poi è sempre piacevole passare dalla casa di Artemio
Ho seguito esattamente il percorso qui descritto; nulla da segnalare in particolare, solo il fondo un po’ allentato e in alcuni punti acqua un po’ alta per via delle recenti precipitazioni. Sentiero sempre ben evidente e ben segnalato.
Giornata un po’ grigia e fresca ma almeno niente rischio nebbia come invece due giorni fa, quando – sulla strada per Vigevano – la visibilità nulla mi aveva obbligato al dietro front. E quindi 5* anche per questo.

Oggi ho avuto il piacere di incontrare la gentilissima proprietaria di Casa Badò, con i suoi tre cani. Un grazie per la cordialità ed il piacevolissimo momento.